novità / Coval - Vacuum managers

Twitter Facebook Linkedin

Il vuoto per tutte le sfide

GVMAX HD, pompe per vuoto comunicanti HEAVY DUTY

GVMAX HD, pompe per vuoto comunicanti HEAVY DUTY - COVAL - IO-Link - NFC La manipolazione del vuoto nell'industria risponde a contesti molto diversi: materiali e peso dei pezzi da manipolare, integrazione su macchine e robot, alte velocità.
Le pompe per vuoto Heavy Duty di COVAL, serie GVMAX HD, combinano robustezza, potenza, modularità e comunicazione per adattarsi a molteplici applicazioni.
Sono, grazie alla tecnologia IO-Link, completamente collegate all'industria del futuro.



IO-Link e NFC, comunicazione semplificata

L'interfaccia di comunicazione IO-Link delle pompe per vuoto Coval GVMAX HD permette un'installazione rapida ed economica, una diagnostica continua, una parametrizzazione centralizzata e una comunicazione efficiente con protocolli di livello superiore (EtherNet/IP, PROFINET, EtherCAT...).
Inoltre, tutte le funzioni di parametrizzazione e di diagnostica sono disponibili e modificabili su dispositivi mobili (Android e IOS) grazie alla tecnologia NFC che equipaggia le pompe per vuoto GVMAX HD e l'applicazione dedicata COVAL Vacuum Manager. Questo binomio permette di copiare molto facilmente i parametri da una pompa all'altra e offre la possibilità di salvare fino a 5 diverse configurazioni di parametri.

L'operatore è stato posto al centro dell'ergonomia del prodotto con una Human Machine Interface (HMI) che facilita la lettura delle informazioni operative, diagnostiche e di manutenzione e permette una rapida parametrizzazione. Il display LCD a colori da 1,54'' è intuitivo, con messaggi espliciti in 5 lingue. Lo stato della pompa è altamente visibile grazie ad una luce di stato a 3 colori.

Infine, con le pompe per vuoto GVMAX HD, l'utente può beneficiare dell'assistenza tecnica grazie ai dati inviati attraverso l'applicazione agli esperti COVAL.
Questa nuova pompa per vuoto GVMAX HD, progettata per comunicare permanentemente con il suo ambiente, prende così il suo posto nell'Industria 4.0.

Prestazioni, robustezza e risparmio energetico

Dotata di un Venturi monostadio, la pompa per vuoto GVMAX HD offre un'aspirazione potente e tempi di svuotamento ridotti per la presa, il trasferimento o il serraggio di pezzi di varie dimensioni e peso.
Ad esempio, vuoto massimo: 85%, tasso di aspirazione fino a 230 Nl/ min e 0,4 s per svuotare un volume di 1 litro al 75% di vuoto.
Ogni componente è stato progettato e testato in situazioni reali per soddisfare gli ambienti più difficili. Così, le pompe sono IP65 e garantite per più di 50 milioni di cicli.

Le prestazioni delle pompe per vuoto sono combinate con un consumo energetico ridotto.
La tecnologia ASC (Air Saving Control), che fornisce una regolazione intelligente del vuoto fermando il consumo d'aria quando viene raggiunto il livello di vuoto impostato, offre fino al 90% di risparmio energetico.

Facilità d'uso

Le GVMAX HD sono progettate per consentire interventi di manutenzione rapidi e semplici, riducendo al minimo i vincoli di produzione. Il sistema brevettato di cambio rapido Smart Swap, una novità Coval, permette di cambiare le pompe senza attrezzi e sotto pressione.
Inoltre, il design modulare del GVMAX HD permette di indirizzare gli interventi su ogni elemento della pompa, riducendo sia i costi che i tempi di intervento.
Per adattarsi alla configurazione dell'installazione e allo spazio disponibile, la scelta è data tra un gruppo autonomo di ogni pompa o un gruppo ad isola (fino a 4 pompe) con un comune a pressione interna.

Le pompe per vuoto GVMAX HD Heavy Duty sono il risultato di più di 30 anni di collaborazione tra COVAL e gli industriali di tutti i settori.
Soddisfano pienamente le loro esigenze: versatilità, robustezza, prestazioni e comunicazione.

. Prodotti GVMAX HD 
. Calcolate il vostro risparmio energico con GVMAX HD



Download documento

ritorno