novità / Coval - Vacuum managers

Twitter Facebook Linkedin

Il sistema di presa compatto che fa la differenza

Sistemi di presa compatti e leggeri, serie CVGL

Il sistema di presa compatto che fa la differenza
Dimensioni e peso ridotte che ne fanno la gamma di sistemi di presa tramite vuoto più leggeri e compatti presenti sul mercato, è ciò che propone COVAL per i suoi nuovi sistemi di presa CVGL
Una novità che soddisfa i produttori per le richieste di movimentazione tramite vuoto dei loro prodotti ed imballaggi

"Il peso è nemico" è abitudine sentire dire negli sport motoristici. Questa frase è valida anche per la robotica. Riducendo il peso e l'ingombro dei sistemi di presa, COVAL permette agli integratori e ai produttori di integrare questi sistemi su dei robot a bassa potenza. Ciò si traduce in un guadagno in termini di investimenti e costi operativi.

L'evoluzione è stata fatta anche per il design, con una gamma di gripper dalle linee semplificate. I raccordi sono nella parte superiore, liberando le parti laterali e garantendo una maggiore facilità d'utilizzo e consentendo, ad esempio, la pallettizzazione e la depallettizzazione.



La modularità prima di tutto

Tuttavia, i CVGL non sono versioni « light » dei precedenti CVG. Mantengono tutte le qualità che ne fanno una gamma di sistemi di presa modulari :
. 3 lunghezze standard (424, 624 e 824 mm o su misura per soddisfare al meglio qualsiasi richiesta),
. 3 tecnologie per l'interfaccia di presa (mousse, ventose e COVAL-flex),
. 3 potenze di aspirazione, generatore del vuoto integrato o esterno.
Offrono una soluzione su misura per la movimentazione tramite vuoto di parti di varie dimensioni, pesi e materiali.

Un prodotto rappresentativo di FrenchFab
Il CVGL nasce grazie alle competenze acquisite da COVAL e dai suoi partner integratori e industriali per quasi 35 anni e grazie alle capacità di innovazione del suo ufficio di progettazione.
Completano la gamma COVAL di pompe per vuoto, ventose e accessori per la movimentazione tramite vuoto dedicata al packaging. I sistemi di presa CVGL sono prodotti in Francia a Montélier, rafforzando l'impegno di COVAL con FrenchFab.

Sistemi adatti a diversi tipi di applicazioni
Grazie alla loro altissima modularità e alla loro facilità di integrazione in tutti i contesti, i sistemi di presa tramite vuoto CVGL sono adatti per diversi settori: imballaggi, plastica, metallo, legno ,manipolazione di oggetti porosi e non porosi

CVGL, ciò che fa la differenza
• Compatti e leggeri
• Standardizzazione e modularità che garantiscono tempi di consegna brevi
• Grande adattabilità.

. Scopri la gamma CVGL

Download documento

ritorno