novità / Coval - Vacuum managers

Twitter Facebook Linkedin

COVAL lancia la sua applicazione mobile con TraceParts

COVAL lancia la sua applicazione mobile con TraceParts


COVAL prende il comando nella corsa ai contenuti 3D nel settore dei sistemi di manipolazione a vuoto grazie a una nuova applicazione mobile sviluppata con TraceParts.





Saint-Romain, Francia, 1 aprile 2015 COVAL è un'azienda francese che da quasi 30 anni progetta e produce componenti per la manipolazione a vuoto. L'utilizzo di questa tecnica è molto diffuso nei settori automobilistico, alimentare, aerospaziale e degli imballaggi. Questo sistema consente di afferrare un oggetto, come una lamiera di metallo o un foglio di carta, un prodotto finito o addirittura un prodotto alimentare, utilizzando una o più ventose, e di spostarlo da una stazione di lavoro a un'altra o posizionarlo all'interno di un imballaggio.

Già nel 2007, COVAL chiese a TraceParts di creare modelli 3D di tutti i componenti presenti nel suo catalogo di prodotti e di renderli disponibili online. Originariamente, COVAL forniva i suoi modelli CAD direttamente ai clienti; tuttavia, a causa della continua crescita delle richieste, il reparto tecnico non riusciva a stare al passo con la domanda e decise pertanto di avvalersi della soluzione di pubblicazione di TraceParts.

COVAL ha affidato a TraceParts i suoi modelli CAD affinché sviluppasse una libreria di componenti, disponibili in vari standard e formati CAD, sia attraverso il sito Web coval.com che attraverso il portale traceparts.com

"Scegliendo TraceParts, il nostro obiettivo principale era mettere i nostri modelli 3D a disposizione di integratori e produttori di macchine, nonché raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo in più lingue. Era fondamentale per noi essere presenti sulla piattaforma TracePartsOnline.net, per sviluppare il nostro business internazionale e rafforzare i servizi per i clienti" spiega Stéphane Garcia, Marketing Manager di COVAL.

COVAL non si è fermata qui: in qualità di azienda all'avanguardia nel suo campo, COVAL ha recentemente rafforzato la sua strategia di vendita con una nuova applicazione sviluppata da TraceParts, "COVAL e-catalogue", disponibile su App Store Google Play. Inizialmente conquistata dalla tecnologia semplice e innovativa di questa applicazione mobile, COVAL ha rapidamente compreso il potenziale dello strumento, in termini di marketing e vendite.

"L'applicazione è più intuitiva di un sito Web. Consente ai nostri addetti alle vendite di presentare ai clienti la gamma completa di prodotti e gli aggiornamenti più recenti, tramite smartphone o tablet. Possono inoltre inviare subito ai clienti file 3D, e avere a portata di mano le caratteristiche tecniche e i riferimenti di tutti i prodotti" aggiunge Stéphane Garcia.

Essendo un'azienda orientata all'innovazione, COVAL segue una strategia che punta a rendere i suoi contenuti 3D subito disponibili ad un pubblico sempre più vasto. La sua nuova applicazione è ampiamente apprezzata dagli utenti finali e consentirà all'azienda di sviluppare la sua comunicazione in Francia e all'estero, attraverso le sue filiali negli Stati Uniti, in Cina, Spagna, Italia e Germania.
Maggiori informazioni sull'applicazione COVAL disponibili sul sito www.coval-italia.com/actualites/Application-Mobile/

Informazioni su TraceParts

TraceParts è un'azienda leader nel settore dei contenuti multimediali online per la progettazione, in grado di offrire ai clienti soluzioni di business innovative e all'avanguardia attraverso potenti prodotti e servizi basati sul Web. TraceParts aiuta i clienti a migliorare le qualità di efficienza nel marketing attraverso l'incremento del valore dei dati di prodotto digitali esistenti.

Il portale CAD TracePartsOnline.net è disponibile gratuitamente a milioni di utenti CAD in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni su TraceParts, visitare il sito Web www.traceparts.com.
Per maggiori informazioni sull'applicazione TraceParts Mobile, visitare il sito Web Comunicato stampa prodotto da Traceparts, leggere le notizie sul sito

ritorno