novità / Coval - Vacuum managers

Twitter Facebook Linkedin

Gamma SITON®: le ventose che non lasciano segni e resistono alle alte temperature

Soluzioni specifiche per i diversi settori: STAMPAGGIO PLASTICO

SITON Ventose COVAL per stampaggio plastico. #plastico #ventose #coval

15 anni fa COVAL ha sviluppato il materiale SITON®. Oltre a non lasciare segni, la nuova gamma di ventose SITON® offre un'eccezionale resistenza all'abrasione.

Come è avvenuto per la maggior parte dei prodotti COVAL, SITON è un materiale nato dalla richiesta di un cliente. L'industria cosmetica ha bisogno di ventose che non lascino segni e siano capaci di resistere alle alte temperature.Una volta sviluppato e testato il prodotto, non è stata una sorpresa per COVAL scoprire che, oltre all'elevata resistenza alle alte temperature, SITON sia in grado di offrire anche un'elevata resistenza all'abrasione.
Questa rara combinazione di proprietà è particolarmente apprezzata nell'industria cosmetica, dove si devono manipolare prodotti fragili come i rossetti evitando di lasciare segni. Nella lavorazione delle materie plastiche, la resistenza al calore di SITON® consente di movimentare i prodotti caldi che escono dai processi di stampaggio a iniezione senza danneggiamenti e senza lasciare segni.

Inoltre il SITON® è più resistente rispetto ai materiali convenzionali, consentendo così di prolungare la vita utile delle ventose e di ridurre, di conseguenza, il numero di sostituzioni necessarie e i relativi tempi di fermo impianto.Inoltre, COVAL sta ampliando la gamma di prodotti in SITON rendendo disponibili nuovi modelli di forma e dimensione maggiore. Da oggi l'80% delle ventose standard è disponibile in SITON, garantendone così la possibilità di utilizzo nella maggior parte delle applicazioni industriali.

Le applicazioni
• Cosmetica: Manipolazione di prodotti fragili come i rossetti.
• Materie plastiche: Manipolazione di prodotti ancora caldi appena estratti dagli stampi.

SITON®, che cosa fa la differenza
• Niente segni: miscela chiara e assenza di silicone
• Buone prestazioni meccaniche alle alte temperatura, fino a 160 °C.
• Ottima resistenza all'abrasione

SITON® Ventose

ritorno