novità / Coval - Vacuum managers

Twitter Facebook Linkedin

Le ventose a campana ad alte prestazioni Serie CTC adatte per la lamiera

Le ventose a campana ad alte prestazioni Serie CTC adatte per la lamiera

In molti settori industriali in cui è richiesto movimentare le lamiere, l'utilizzo della tecnologia del vuoto è sempre più frequente e le ventose sono diventate un elemento essenziale per garantire la sicurezza, l'affidabilità e la produttività della presa. Con le ventose a campana ad alte prestazioni Serie CTC, COVAL ha voluto offrire il meglio delle ventose piane e delle ventose a soffietti per migliorare l'efficienza del sistema di movimentazione.

Scoprite le nuove ventose a campana ad alte prestazioni serie CTC

La caratteristica principale di questa nuove ventose Serie CTC è la loro forma a campana. Questo nuovo design combina i vantaggi delle ventose piane e a soffietto. Le nuove ventose hanno la resistenza e la qualità antiscivolo delle prime, ma anche la capacità delle seconde di aderire a superfici e forme convesse angolari.



Grazie alla loro grande capacità di deflessione, si adattano facilmente alla presa di lamiere piatte, convesse o angolari.
La tassellatura antiscivolo facilita la movimentazione di lamiere pesanti e unte in modo rapido ed efficiente, mentre la tassellatura centrale assicurano la presa di lamiere sottili senza deformazioni.
Tutti i modelli sono realizzati in TPU (poliuretano termoplastico), per garantire un'eccellente resistenza all'usura e agli oli.

Vantaggi
• Estrema resistenza allo scivolamento e all'accelerazione.
• Ottimo adattamento a superfi ci e forme convesse angolari.
• Ottima resistenza all'usura e agli oli grazie al poliuretano termoplastico (TPU).
• Guarnizione di fi ssaggio integrata, assicurata da un O-ring.
• Labbri rinforzati.



Le ventose a campana ad alte prestazioni Serie CTC sono disponibili in un'ampia gamma di diametri (4 diametri da 40 a 100 mm) e configurazioni di fissaggio (3/8G maschio o femmina e 32 mm quadrato), per adattarsi perfettamente a tutti i tipi di applicazione.


Un'ampia gamma di applicazioni
 

La versatilità, la robustezza, l'affidabilità e le caratteristiche di sicurezza delle nuove ventose a campana ad alte prestazioni Serie CTC le rendono ideali per l'impiego in qualsiasi settore in cui la lamiera o le parti metalliche vengono manipolate come parte del processo:
 •  Caricamento di macchine come piegatrici e taglierine, ecc.
 •  Prelievo di lamiere o pezzi per il trasferimento alle presse di stampaggio e per lo stoccaggio,

Le ventose Serie CTC sono perfette per l'impiego nel settore automobilistico, in varie fasi del processo produttivo: stampaggio, montaggio, assemblaggio, ecc.
COVAL ha sviluppato una partnership di lunga data con le principali case automobilistiche, fornendo loro prodotti che soddisfano le loro aspettative in termini di produttività.

Qualità che fanno la differenza
• Velocità : Ideale per le presse ad alta velocità per garantire un'elevata produttività e la movimentazione di pezzi di grandi dimensioni (fianchi della carrozzeria, tetti, porte, ecc.).
• Leggerezza : Inserti in poliammide
• Versatilità : Offrono un'eccellente tenuta, grazie alla loro forma a campana, per tutte le lamiere piane, convesse o angolari
• Durata : Eccellente resistenza all'usura e agli oli, grazie alla struttura in poliuretano termoplastico
• Sicurezza : Tassellatura antiscivolo che garantisce un posizionamento preciso delle lamiere unte

ritorno