COMPANY INFO / Coval - Vacuum managers

Twitter Facebook Linkedin

TWINTECH

Una soluzione autonoma per ridurre i consumi energetici ed incrementare la produttività per le applicazioni con tecnologia del vuoto.

TWINTECH

Con i generatori di vuoto LEM, LEM+, LEMAX e LEMAX+ che integrano la tecnologia TWINTECH, COVAL introduce una nuova prospettiva nel settore del vuoto industriale. L'associazione di tecnologie brevettate garantisce risultati ottimali, nonché una significativa riduzione del livello sonoro e consumo d'aria, in un prodotto compatto e leggero.

Una soluzione che rivoluziona l'implementazione dei generatori di vuoto:
 grazie alla nuova generazione di eiettori miniaturizzati ed intelligenti, serie LEM, LEM+, LEMAX e LEMAX+ è possibile integrare tutte le funzioni in un unico prodotto compatto e leggero. Messo a confronto con le tradizionali tecnologie, l'utilizzatore non avrà bisogno di installare componenti separati e delocalizzati. Oltre ad essere una soluzione che integra tutte le funzioni intelligenti, presenta un connettore M8 o M12, in funzione del modello, semplicando notevolmente la connessione, e al contempo è possibile eliminare costi aggiuntivi relativi al montaggio di componenti separati riducendo i tempi di cablaggio.

Energy savings

Energy savings Risparmio energetico eccezionale con aumento contestuale della produttività. La maggior parte delle applicazioni pneumatiche del settore industriale funzionano con aria compressa compresa tra i 6 e gli 8 bar. Grazie al regolatore di pressione integrato, per qualunque livello di pressione del circuito, il generatore di vuoto ottimizza automaticamente il consumo a 4 bar per poter garantire il tempo di evacuazione in due tempi più veloci rispetto la tecnologia multistadio. Infatti, grazie alle pompe per vuoto TWINTECH, in funzione dell'applicazione, è possibile risparmiare più del 50%, con la possibilità di migliorare la produttività.    

Riduzioni emissioni acustiche

Riduzione delle emissioni acustiche: in generale il livello di rumore autorizzato nel settore industriale è di 80 dBA, soglia che è pressoché raggiunta con generatori di vuoto tradizionali. Grazie alla tecnologia TWINTECH ed al nuovo design interno dell'ugello integrato nei generatori COVAL, il livello di vuoto si riduce a 60 dBA.    

Ritorno dell'investimento

Una garanzia di ritorno dell'investimento per gli utilizzatori: la serie di generatori di vuoto LEM, LEM+, LEMAX e LEMAX+ assicurano il risparmio energetico e consento di evitare investimenti per componenti aggiuntivi indispensabili per il funzionamento. Di conseguenza, garantiscono il rapido ritorno dell'investimento e la riduzione dei costi operativi.