Tecnologia del vuoto / Coval - Vacuum managers

Twitter Facebook Linkedin

Fasi per la definizione di un'installazione

Qualsiasi sistema di presa con il vuoto esige un approccio in 3 fasi:

1. 
Definire le ventose ed i fissaggi in funzione del pezzo da afferrare, degli spostamenti da fargli compiere, del tipo di pezzo (impermeabile oporoso), degli sforzi per vincere, delle frequenze, dell'ambiente, ecc.

2. 
Scegliere il generatore di vuoto in funzione delle ventose, del tipo di pezzo (impermeabile o poroso), dei tempi di risposta da soddisfare, ecc.

3.
 Prevedere i componenti complementari per collegare, alimentare, controllare, ecc., l'installazione.

A ciascuna di queste fasi corrispondono i capitoli di questo catalogo.    

Fase 1: Le ventose ed i fissaggi

Fase 1: Le ventose ed i fissaggi COVAL propone una vasta gamma di ventose, in tre gruppi di base: standard, specifiche e generiche.

È possibile sviluppare versioni speciali in funzione di un capitolato tecnico.

Fase 2: I generatori di vuoto ed i loro metodi di comando

Fase 2: I generatori di vuoto ed i loro metodi di comando Scegliere la fonte di vuoto adeguata per le ventose utilizzate garantisce la produttività ottimale.

COVAL ha creato una gamma completa di pompe per vuoto con venturimetro che utilizzano le tecnologie più avanzate: qualsiasi portata, uscita ottimizzata, consumo energetico minimo, leggerezza, compattezza, funzionamento silenzioso.

Fase 3: I componenti accessori

Fase 3: I componenti accessori Complementi indispensabili della rete di vuoto; i componenti periferici garantiscono l'affidabilità dell’installazione.

I rischi legati ad una cattiva valutazione comportano un aumento del consumo d'energia, del livello sonoro ed il deterioramento dell'efficacia globale.